I valori alterati sono quelli della transaminasi got

Buongiorno, ho 32 anni sono alto 1.73 e peso circa 78 kg.
Vorrei porvi il mio problema: 2 mesi fà mi hanno ritirato la patente per ebrezza alcolica (tasso 1.35) e giovedì 9 luglio mi dovrò presentare alla commisione patenti con gli esami mi hanno rilasciato ieri.
I valori CDT sono nella norma (0,7%), mentre i valori alterati sono quelli della transaminasi got (55), albumina (65,7) e alfa2 (7,8).
Premetto che dal 1° maggio (giorno del ritiro) fino al 28 maggio non ho mai toccato alcool, ma non ho osservato una dieta particolare.
Ho notato che l'albumina e l'alfa2 sono leggerissimamente al di fuori dalla norma, mentre la got è di 10 punti più alta: è un valore preoccupante per il riottenimento della patente?
Grazie anticipatamente
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L'elettroforesi e' irrilevante.

L'AST (vecchia dizione = got) e' una transaminasi condivisa da muscolo e fegato. L'innalzamento puo' drivare dal fegato (allora sarebbero innalzate anche l' AST, e spesso anche la GGT) o dal muscolo (allora sarebbero innalzati anche CK, LDH ecc.).

Alla luce del contesto analitico la commissione valutera' da dove viene la sua AST, se fosse muscolare non avrebbe nessuna relazione con l'alcol.

Oggi ad ogni modo l'indicatore principe che guardano e' la CDT.