Piastrine basse, linfociti alti

Gentili dottori,

ho appena fatto un analisi del sangue e i risultati si sono rilevati nella norma, a parte questi due valori.

Le piastrine (PLT) sono 146.000 /mmc su un valone minimo di 150.000

I linfociti (LY) sono al 51% su un valore massimo di 45%

Cosa possono significare questi valori? Mi preme informarvi che per un paio di sere, prima del prelievo, ho preso mezza pillola di Xanax per riuscire a dormire.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non sono valori significativi. Bisognerebbe anche sapere i valori di esami fatti in precedenza , sia come piastrine che linfociti. Ripeta tra qualche tempo l'esame per controllo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto, grazie per la celere risposta, dottor Baraldi.

I valori dell'ultimo esame, datato 2007, sono nella norma.

E' una cosa da trattare con cautela? Questi due valori associati potrebbero essere il preludio a qualcosa di piu grave? Sono un soggetto molto ansioso...

Lo Xanax preso la sera prima delle analisi, potrebbe influire in questi valori?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ripeta l'esame con tranquillità tra qualche tempo facendosi prescrivere anche una conta piastrine in citrato, ma stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Tra qualche tempo intende tra un paio di settimane? O tipo 2 mesi?

Seguirò cmq il suo consiglio.

Grazie dottor Baraldi.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
2 mesi