Anemia mediterranea di 28 anni

sono un portatore sano di anemia mediterranea di 28 anni. volevo sapere se dovrei adottare qualche accorgimento paricolare visto il mio stato,o dovrei fare qualche terapia particolare.vorrei chiedere anche ,siccome vorrei diventare un donatore di sangue ,se é possibile farlo ho se ci sono controindicazioni.grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
L'unico accorgimento è fare il test al partner con cui deciderà di mettere al mondo un figlio.
Nessuna terapia.
Può donare il sangue se il valore dell'emoglobina è buono.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
grazi per la risposta.volevo chiedere un altra cosa,se io donassi con un tasso di emoglobina sui 12 a cosa andrei in contro ? avrei problemi di salute?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessun problema