Linfonodo sottomandibolare ingrossato

Gentili dottori,

sono un ragazzo di 21 anni,mercoledì mattina mi sono svgliato con un senso di tensione e gonfiore sotto la mandibola dalla parte destra,mi sono fatto l'autopalpazione e ho avvertito che il linfonodo dx è leggermente più duro e gonfio del sinistro,giovedì mattina sono andato a farmi visitare dal mio medico il quale ha riscontrato un leggero aumento dimensionale di qualche mm del linfonodo dx(non gli ho chiesto se era mobile),non ho mal di gola e nel frattempo mi è comparsa una febbricola a 37,3 secondo lui ho una modesta tonsillite ma non mi fa male il linfonodo dx a toccarlo tranne che in qualche zona attorno ad esso.Stanotte ho sudato e non ho dormito, ho paura di avere un linfoma come posso fare per chiarire il più presto possibile questa faccenda?Sto veramente male mi sento come esplodere sotto la mandibola e tirare sono stanco e mi manca l'appetito.
Grazie per la disponibilità
Distinti Saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Linfoma? biopsia.

Se poi e' una flogosi odontogena paga da bere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Salve mi scuso se vi rispondo adesso,ma adesso ho dei dati alla mano,intanto dopo una settimana di zimox non ho avuto alcun miglioramento,quindi sempre più preoccupato sono andato dal mio medico che mi ha segnato l'emocromo ed altri parametri.Gli ho anche detto che mi sentivo gonfio sotto l'ascella sinistra mi ha toccato ma ha detto una cosa di scarsissimo rilievo.Vi faccio l'elenco dei risultati:
Globuli Bianchi: 5,34 K/ul 4,30-10
neutrofili 43,3% 40-75
valori assoluti 2,31 k/ul 1,80-7

eosinofili 9,40* % 0-6,00
valori assoluti 0,50 k/ul 0-0,50

basofili 1,55 % 0-2
0,08 k/ul 0-0,20
linfociti 34,4 % 19-48
1,84 k/ul 1-5
monociti 11,30% 1-12
0,60 k/ul 0,10-0,80

globuli rossi 4,78 M/ul 4,40-6
emoglobina 12,1 *g/dl 14-18
ematocrito 37,6 *% 41-51
MCV 78,7 *fl 80-96
MCH 25,3 *pg 27-34
MCHC 32,1 g/dl 32-36

Piastrine 261 k/ul 140-440
Ves 8 mm 1-12
aspartato aminot.(AST,GOT)23U/l 5-34
Alanina aminot.(ALT,GPT) 13U/l 5-45
Proteina c reattiva 0,1 mg/dl 0-0,5

risulta un' anemia microcitica,il mio medico mi ha segnato il ferrograd e ricerca sangue occulto nelle feci,la febbre mi continua con picchi massimi il pomeriggio a 37,4-37,5 mi scende la mattina e la sera,sono stanco(anemia?causa?)mi sento debole il linfonodo sotto la mascella destra è uguale non è variato dimensionalmente,ho letto che nei linfomi non hodgkin il 90% degli emocromi sono nella norma sono disperato non vivo più capite il mio malessere questa febbricola mi distrugge ho urgente bisogno di un consiglio,vado al pronto soccorso?Mi potreste dare un nome di un buon ematologo a Prato o Firenze?