Ves e pcr elevate

Buongiorno,
ho 30 anni e da 4 anni accuso problemi all'intestino e stomaco (nausea, vomito e bruciori di stomaco, attacchi di diarrea e stichezza altermate, emorroidi), tachicardia e costrizione toracica, a cui nell'ultimo anno si sono aggiunti dei dolori e bruciori muscolari alle gambe non atroci ma incessanti. Alla schiena, nel tratto dorsale sento bruciare e come mi corico a letto inizia a farmi male il tratto lombare che non mi permette un sonno ristoratore, infatti la mattina mi alzo spesso stanca e con il mal di schiena che durante il giorno sembra alleviarsi.

A seguito di questi problemi ho eseguito molti accertamenti da cui sono emersi gli indici infiammatori sempre fuori dai limiti (VES da 51
a 77 e PCR da 11 a 15):
1) lastra toracica (tutto nella norma)
2) ecografia addome completo + intestino (tutto nella norma)
3) ecografia linfonodi collo (alcuni linfonodi risultano reattivi)
4) ecocardiodoppler cardiaco (tutto nella norma)
5) ortopantomografia delle arcate (tutto nella norma)
6) lastra colonna vertebrale (latero deviazione a destra del tratto
cervicale con iniziale interessamento anche del tratto dorsale, concomita
scoliosi ad ampio raggio sinistro convessa del tratto dorso lombare,
associata ad ipolordosi del tratto cervicale e lombare con accentuazione
della cifosi dorsale, non alterazioni della successione metamerica, non si
osservano sostanziali alterazioni dismetriche a carico dei tetti
acetabolari, inizio di artrosi dorsale)
7) reuma test, anti transglutaminasi, cpk, fan, anti dna, anti ena,
hbsag, anca, lac, dosaggio ig, hcv, hcv, anti chlamydia trachomatis tutti
negativi
8) c3, c4, ab anti recettore colinergico, tsh, ft4, abtpo, qpe, aslo,
omocisteina tutti nella norma
9) gastroscopia nella norma, eseguita 4 anni fa

E' possibile effettuare altri accertamenti per capire per quale motivo gli indici di flogosi sono elevati e soprattutto perchè continuo a stare male? E' corretto continuare ad indagare per trovarne le cause oppure mi devo mettere l'anima in pace e sopportare questi problemi?

Mi scuso per la prolissità e Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 336 7
Ha fatto esami per ricerca Helicobacter ? Se nò, li potrebbe fare per meglio definire la situazione gastrica; altra cosa fare una visita neurologica per valutare con eventuale EMG questa sintomatologia di dolori muscolari

Un saluto

A. Baraldi