Temodal

Salve,mia madre ha un linfoma cerebrale primitivo e ha dovuto saltare i cicli di Metotrexate poichè dopo il primo ciclo è finita in rianimazione con complicanze polmonari(ARDS).Per fortuna è dalla rianimazione uscita e dopo un mese dall'uscita ha iniziato con la cura radioterapica ed ora che la situazione polmonare senbra essersi quasi totalmente risolta hanno intenzione di iniziare con una nuova terapia chemioterapica orale con il Temodal.Siccome non trovo connessione tra il medicinale e la patologia mi sapreste dare qualche spiegazione?Come mai viene usato questo farmaco?Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quello che le posso dire , Signora, è che il Temodal viene dato come terapia in tumori cerebrali quali il glioblastoma ed altri tipi ma anche nel trattamento di linfomi cerebrali dove ha effetti positivi sul tumore e non determina una mielotossicità importante. Fà parte di farmaci di ultima generazione. Ne parli anche con i medici che hanno in cura sua madre

Un saluto

A. Baraldi