Ho fatto anche il controllo di fertilita' dopo 2 anni dalla fine della terapia per fortuna non

Buongiorno sono un ragazzo di 32 anni a cui e' stato diagnosticato 11 anni fa un linfoma di hodgkin sclero nodulare allo stadio IVB ho fatto 12 chemioterapie e circa 25 radio dopo cosi tanti ho sempre del prurito esteso in tutto il corpo che riesco a tamponare con lo zirtec 10 mg compresse ma dopo 3 giorni si riprensenta io sono sempre stato un tipo allergico alle graminacee e parietarie ma prima della cura non avevo assolutamente mai avuto sintomi del genere possono essere collegati al linfoma? Le analisi vanno benissimo attualmente e' possibile che sia incubata una recidiva? ho fatto anche il controllo di fertilita' dopo 2 anni dalla fine della terapia per fortuna non risulto sterile posso avere dei figli in futuro oppure corro il rischio di poter trasmettere a loro il linfoma in futuro o qualche altro tumore?

La ringrazio tantissimo per i consigli che mi sapra' dare

Cordiali saluti.

Danilo
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
sintomi del genere possono essere collegati al linfoma?

IL PRURITO FA PARTE DEI SINTOMI B DEL LINFOMA, MA DI SOLITO SI ACCOMPAGNA AD ALTRE MANIFESTAZIONI QUALI LINFONODI AUMENTATI DI VOLUME, FEBBRICOLA ED ALTRO.

Le analisi vanno benissimo attualmente e' possibile che sia incubata una recidiva?

E' TUTTO DA VALUTARE; CHI CI E' PASSATO SA BENE COME FUNZIONA, NEL SENSO CHE NON BASTANOSOLO GLI ESAMI MA ANCHE UNA VALUTAZIONE STRUMENTALE, COME MINIMO UNA ECOGRAFIA DELLE STAZIONI LINFONODALI ED UN RX DEL TORACE.

ho fatto anche il controllo di fertilita' dopo 2 anni dalla fine della terapia per fortuna non risulto sterile posso avere dei figli in futuro oppure corro il rischio di poter trasmettere a loro il linfoma in futuro o qualche altro tumore?

A LORO TRASMETTERA' SOLO LE SUE QUALITA' CHE SPERO SIANO TANTE E CREDO DI SI'. PENSI LEI CHE UNO DEI MIEI PAZIENTI DOPO 6 CICLI DI ABVD A DISTANZA DI DUE ANNI SI E' MESSO A PROCREARE E SA QUANTI FIGLI HA ORA? 3 E TUTTI IN PERFETTA FORMA.

LA SALUTO.

A SUA DISPOSIZIONE PER EVNTUALI ED ULTERIORI CHIARIMENTI

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!