Ferrtina e ferro bassi

Gentili dottori...
Mi chiamo Giulia e ho 19 anni.
Soffro di ferro e ferritina bassa da circa 4 anni a seguito di un intervento chiurugico per cisti ovarica e conseguente dieta (seguita da un dietologo).
I valori oscillano tra 12/8 mg su un range che va da 15>
Il mio medico periodicamente mi fa eseguire dei lavaggi con fiale di ferro,e i valori si alzano arrivando a 16/18mg.
Le ultime analisi del sangue le ho fatte il 2 febbraio.
La ferritina era 8mg,ma i valori dei globuli rossi erano normali,tant'è che,essendo ipocondriaca ho sottoposto la questione all'ematologo di mia zia attualmente leucemica,ma lui mi ha risposto che è un problema mi malassorbimento del mio corpo e di metruo abbondante.
Da febbraio ad ora non ho eseguito nessuna cura.
Ecco,adesso nella mia ignoranza sono un po spaventata.
Mi chiedo : se i valori della ferritina in questi mesi sono diminuiti,è possibile che siano diminuiti anche i globuli e io abbia la leucemia?
Vorrei fare gli esami del sangue i primi di settembre perche adesso mi è arrivato il ciclo,ma sto morendo di paura a questo pensiero.
Quindi,la ferritina bassa puo portare a leucemia??
Grazie!
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Leucemia? ma proprio no.

La leucemia come dice il nome (leukos aima, sangue bianco) ha a che fare con i globuli BIANCHI, mentre ferritina, ferro ed emoglobina hanno a che fare con i globuli ROSSI.

Un tessuto (il midollo)(delle ossa!), tre linee cellulari (bianchi, rossi, piastrine), tre distinte categorie di malattie.