Obesita'

Sono un 33enne 177 cm per 106 kg con una grossa localizzazione del grasso a livello addominale e sui fianchi mentre le altre parti del corpo non presentano particolari abbondanze,dalle analisi del sangue e' emerso un altolivello di colesterolo cattivo e bassi livelli di quello buono con alti livelli di trigliceridi ormonalmente c'e'un basso livelli di testosterone libero 13pg/ml e alto estradiolo 20 pg/ml mentre gli altri valori sono a posto,ho provato con le diete ma non sono servite perche' dopo un po' ho ripreso il peso di prima,ho sentitoparlare di gel che scioglierebbero il grasso,che altre soluzioni ci possono essere?e' dovuto all'eccesso di colesterolo?
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Le consiglierei di prendere in considerazione, oltre ovviamente alla consulenza dietologica e all'incremento dell'attività fisica, il trattamento endoscopico dell'obesità (pallone intragastrico o BIB). Nella mia esperienza abbiamo ottenuto buoni risultati. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Questo dispositivo puo' limitare l'assorbimento dei farmaci e puo' essere tolto quando si vuole?per inserirlo occorre un intervento chirurgico?
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Il dispositivo viene inserito e poi, dopo alcuni mesi, o quando si vuole se non tollerato, per via endoscopica mediante una gastroscopia in sedazione profonda. La sua presenza non altera minimamente l'assorbimento dei farmaci. Non è una metodica accessibile presso tutti i centri di endoscopia ma solo presso alcuni. Cordiali saluti