Esame tiroideo

buongiorno,
da una settimana ho eseguito esami ormonali con i seguenti esiti:
ft3 3,2
ft4 8,3
tsh 0,645
come può osservare sono dati che rientrano nei rangi di valutazione. Mi chiedò però se il tsh (nei limiti inferiori) può generare preoccupazioni preso a se oppure bisogna valutare il contesto dei tre valori di riferimento. inoltre le chiedo se il tsh è un valore che varia in fuzione di quali fattori. il mio medico di base mi ha detto che non desta preoccupazioni ma io, che sono ansioso, vorrei una consulenza da un altro specialista.
grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami non presentano alterazioni degne di nota, ma sarebbe utile il motivo per cui li ha praticati.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
egr. dr Di Martino,
innanzitutto La ringrazio per la sua risposta.
ho effettuato questo controllo in quanto il tsh mi da sempre un valore abbastanza basso e quindi non vorrei che prima o poi uscisse fuori dai valori di riferimento anche solo perchè magari questo ormone , prodotto dall'ipofisi, potesse variare in funzione di un ansia o stress eccessivo. ma come mi ha detto questo solo valore alterato forse non dovrebbe destare nessun problema.

grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Fermo restando la normalita' degli esami praticati, uno screening completo dovrebbe prevedere anche il dosaggio degli anticorpi anti tiroide e un ecografia.