Noduli alla tiroide e febbre

Salve,
è la prima volta che chiedo un consulto e quindi già da ora vorrei ringraziarvi per la pazienza avuta nel leggere quanto vi scriverò.
Sono una donna di 45 anni, alt. 158 cm, peso 56kg. Soffro da una ventina di giorni di una febbre continua che va dai 37 ai 38 gradi centigradi ed un dolore molto forte alla base del collo. In seguito a ciò mi sono sottoposta ad una ecografia tiroidea (radiologica) il cui referto è il seguente: "Tiroide ingrandita, asimmetrica per netta prevalenza del lobo sx che appare disomogeneo per presenza di grossolani noduli solidi, di cui il più grande misura circa 3,60 cm. Coesiste aumento volumetrico anche dell'istmo. Utile valutazione clinica endocrinologica e laboratoristica per ulteriori indagini."
Dalle analisi alla tiroide risultano i seguenti risultati: TSH = 0.037, FT3 = 4.95, FT4 = 1,79, Anticorpi Antitireoglobulina = <20.0, Anticorpi Antiperossidasi = <10.0
Le analisi del sangue hanno riportato invece questi risultati: WBC = 8.1, NE% = 73.2, LI% = 16.9, MO% = 8.5, EO% = 1.1, BA% = 0.3; NE# = 5.9, LI# = 1.4, MO#0.7, EO# = 0.1, BA# = 0.0; RBC = 4.20, Hgb = 12.8, Hct = 36.9%, MCV = 87.9, MCH = 30.4, MCHC = 34.6, RDW = 11.7%; Plt = 359, MPV = 7.6.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dolore, febbre e gozzo, costituiscono una triade clinica che anche alla luce dei dati ormonali puo' lasciar sospettare una possibile tiroidite subacuta. Una visita endocrinologica e una integrazione degli esami e' quanto mai indicata per una conferma in tal senso.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia