Residuo di craniofaringioma e terapia con gh

buon giorno...
mia figlia di 5 anni è stata operata 2 volte al Bellaria di Bologna per un craniofaringioma.
è in terapia sostitutiva con minirin, eutirox e hydrocortisone.
dall'ultima RSM risulta che è rimasto un residuo del tumore è deve iniziare il trattamento con il GH perchè lei non ne produce.
la domanda è:
con l'inizio della terapia sostitutiva di GH il residuo di tumore può ricrescere???????
grazie mille........
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Bisognerebbe valutare bene l'entita' e le caratteristiche del residuo del cranifaringioma, ma non ho dubbi che questa valutazione sia stata fatta dai colleghi, prima di indicare la necessita' della terapia sostitutiva con GH, che se deficitario appare giusto prescrivere in una bimba di 5 anni.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia