Le chiedo inoltre se la tiroide può essere soggetta

Buongiorno, sono un ragazzo di 32 anni alto 1.80 e peso 80 kg e non bevo alcolici. Da circa 4 mesi ho questi sintomi: intolleranza al caldo, sudorazione, tachicardie e palpitazioni, sbalzi di umore, sensazione di cuore in gola, astenia, leggero perdita di peso ma ho un buon appetito, indebolimento generale. Nel mese di settembre ho fatto una breve vacanza al mare e durante questo periodo tutti sintomi sopra descritti si sono acutizzati. Al ritorno, parlandone con il medico curante, ho fatto gli esami del sangue di base e quelli per la tiroide. Gli esami di base sono tutti nella norma fuori che S-GPT-ALT(37°) a 55 (v.r. 3-40) e S-Gamma GT(37°) a 183 (v.r. 11-55). I valori della tiroide sono nella norma e il TSH è di 0,8 (v.r. 0,4-4,2). Successivamente ho eseguito una ECG alla tiroide dove la dimensione è risultata al limite superiore di norma. Le chiedo cortesemente se i sintomi sopradescritti sono riconducibili ad una leggera disfunzione della tiroide e se neccessario un approfondimento in quanto i sintomi sono ancora presenti. Le chiedo inoltre se la tiroide può essere soggetta a "sbalzi" in quanto ci sono dei periodi in mi sento un pò meglio e periodi no.

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
è difficile darle una risposta precisa senza poter effettuare un'anamnesi ed un controllo clinico. Per quello che riferisce è difficile che la sua situazione possa essere legata a problemi tiroidei. Le consiglio di parlarne prima con il suo medico di famiglia e di approfondire l'aspetto epatologico.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo