La massima oscillava dai 127 ai 150, stipsi

Buon giorno, sono un ragazzo di 28 anni, sono alto 1,92 e peso 105 kg., lo scorso febbraio mi è stato diagnosticato un nodulo sul lobo destro, anche se i valori t3 t4 e tsh erano nella norma cosa che non riscontrammo negli anticorpi che erano sballati, a seguito di diversi consulti e un agoaspirato incerto ad agosto sono stato sottoposto a tiroidectomia totale. Fortunatamente l'esito istologico è stato negativo anche se mi hanno consigliato di sottopormi comunque ad una seduta di iodioterapia per bonificare meglio la zona, data la mia giovane età. Mi è stata impiantata una paratiroide che dopo circa 4 giorni ha iniziato a lavorare bene. Una volta dimesso dall'ospedale mi hanno prescritto eutirox 100, poi in seguito 125. In questi giorni dopo un lungo periodo di forte stress, ho avvertito dei disturbi piuttosto accentuati, come una forte fitta allo sterno soprattutto dopo pranzo, che si è ripetuta per 5 giorni, una strana sensazione di malessere generale come se stessi per svenire, forti vampate di calore intorno alle 12 e la pressione minima intorno a 90 la massima oscillava dai 127 ai 150, stipsi e tremore alle gambe, così ho contattato il medico che mi ha prescritto un elettrocardiogramma il quale è ok, ma già ad agosto avevo fatto un eco dopler e un elettrocardiogramma ed era ok, tutte le analisi generiche è tutto ok, anche troppo, facendo invece le analisi specifiche per la tiroide t3 e t4 ok, il tsh 36,0 per cui il mio endocrinologo mi ha detto che la cosa non è allarmante, però mi ha portato eutirox da 125 a 175. Ora vi chiedo c'è un correlazione in tutto questo? sto seguendo una corretta alimentazione, non ho mai fumato e sono astemio, ho sempre fatto sport tranne in quest' ultimo periodo in quanto il lavoro mi ruba troppo tempo. Ancora non mi sono sottoposto a iodioterapia. Grazie
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
se il TSH era così alto è stato corretto aumentare la dose di eutirox. Sarà opportuno ricontrollare il valore degli ormoni tiroidei a 60-90 giorni dall'aumento del dosaggio.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott Russo, la ringrazio per sua la celerità, seguiro' il suo consiglio e le farò sapere.
Distinti Saluti