La totale assenza

gentile dottore,
assumo eutirox (50 o 75 mg) da circa un anno a causa di ipotiroidismo (TSH= 5,7) che tuttavia definirei subclinico, vista la totale assenza di sintomi (nessun problema anche all'ecografia), a parte un po' di stanchezza che però penso sia dovuta ai ritmi di studio e di sonno. sono inoltre soggetto a un ritardo costituzionale di crescita, ereditato dal papà (ora alto 1.73): ho iniziato lo sviluppo a circa 16 anni e sono adesso alto 1.62. sono molto perplesso riguardo all'assunzione di eutirox, in quanto non vorrei che potesse alterare negativamente una situazione che, di per sè, può avere il suo equilibrio. secondo lei il mio dubbio è fondato oppure il farmaco può solo essere d'aiuto, soprattutto nella crescita? grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
Gent.le utente, l'eutiroidismo è sempre importante per il buon funzionamento dell'organismo, a maggior ragione in una persona giovane come lei.
cordiali saluti
Stefania Pallini

Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
www.endocrinologiapallinilivorno.com

www.associazionelibra.org

[#2]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
nel suo caso l'Eutirox è utile poichè riporta l'organismo in condizione di eutiroidismo.