Il mio ragazzo è stupendo,soltanto che io non ho alcun desiderio sessuale

Salve,sono una ragazza di 24 anni e ho iniziato ad avere rapporti da circa due anni.Il rapporto con il mio ragazzo è stupendo,soltanto che io non ho alcun desiderio sessuale.Riesco benissimo a stare settimane e addirittura mesi senza avere rapporti;addirittura,le cose che normalmente piacciono ad una ragazza (come lo sfiorare il seno e specialmente il capezzolo) a me infastidiscono.All'inizio pensavo che qeusto fosse un problema psicologico dovuto alla possibilità di rimanere incinta;ma da diversi mesi prendo la pillola e la situazione non è cambiata.Anzi,durante la penetrazione provo un dolore fastidiosissimo (forse dovuto all'assenza di lubrificazione) che si attenua appena cmq vi è lubrificazione ma che poi rimane dopo il rapporto sotto forma di bruciore per un paio d'ore.Quali esami posso fare per sapere se tutto và bene? Questo problema potrebbe derivare dal fatto che sempre due anni fa,durante il controllo ginecologico ho scoperto di avere una ciste ovarica di 6,5 cm che poi è andata via con la cura farmacologica?
Grazie mille!!!!
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
dare una spiegazione alle sue problematiche è difficile, soprattutto a distanza. Le consiglio una visita ginecologica per valutare che non vi siano problemi legati allo sviluppo sessuale e soprattutto una consulenza psicologica per rimuvuore eventuali cause scatenanti alle quali lei potrebbe non dare peso o aver rimosso.
Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo