Dimagrimento e linfonodi, possibile tiroidite?

Salve,

ho 30 anni e vi scrivo per chiedere un parere.

Sono 2 mesi che ho i linfonodi gonfi nel retro-collo (zona nuca),all'inizio erano due adesso solo uno è sempre gonfio. E sento come se la pelle 'tirasse'.
Ho fatto le analisi del sangue anche per mononucleosi e toxop. ma sono negativi e gli altri valori nella norma.
L'altro fatto è che sono dimagrita pur mangiando regolarmente(adesso peso 48 kg per 1,66)e questo è stato notato anche dalle persone intorno a me e dal medico curante.
In questo periodo la sera sono sempre molto stanca.Non riesco a dormire bene.
Soffro anche di formicolii notturni poichè ho la sindrome del tunnel carpale.

Potrebbe trattarsi della tiroide?Il medico di famiglia non ha valutato questa possibilità, mi ha detto solo di star a riposo.
Secondo voi è necessario approfondire?

Grazie dell'attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonino Restuccia Medico nucleare 70 2
La sua intuizione è corretta:provi a dosare TSH,ormoni tiroidei ed anticorpi ( Ab Tg,Ab TPO,Ab antimicrosomiali).In virtù dell'esito si prenderanno in considerazione ulteriori approfondimenti.

Dott. Antonino Restuccia

Per consulti prendere appuntamento via mail o cell.: Joppolo (VV) o CZ

cell. 3382916824

email: jopni@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio innanzitutto per la risposta.
Ho ritirato gli esami della tiroide TSH, FT3, FT4, Ab-Tg e Tireoglobulina e sono tutti nella norma.

Il problema è che adesso peso 44-45 Kg per 1,66. Sembra che quello che mangio non venga assimilato.

Le scrivo in breve le mie abitudini alimentari.
Colazione : te', cereli, 2 fette con marmellata+ biscotti

Pranzo: se sono a casa 100-120 gr di pasta+ frutta
se al lavoro: panino o riso freddo o focaccia+ banana

Cena: secondo di carne o pesce + verdura + frutta e dolce
D'inverno a cena aggiungo sempre anche una zuppa o minestra come primo.

Non ho variato la dieta e adesso sto cercando anche di mangiare di più ma non ho risultati... da cosa può dipendere? Devo fare ulteriori esami?La notte ancora non dormo bene e mi sento stanca.
Non ho problemi grossi, al lavoro sono tranquilla e anche i miei familiari sono in salute quindi non penso dipenda dallo stress.

Ringrazio ancora per l'attenzione