Linfonodi latero cervicali

Salve...volevo chiedere alcune informazioni...mia mamma 2 anni e mezzo fa è stata operata per un melanoma; da quella volta si è dovuta sempre sottoporre a degli esami di controllo come ecografie. Proprio questa mattina ha fatto un'ecografia dalla quale sono usciti fuori un ingrossamento dei linfonodi latero cervivale (2cm).Il dottore non ha detto nulla e non c'è scritto nessun esame consigliato da fare come TAC, ecc..mi devo preoccupare?? sarà qualcosa di grave?? le ultimamente non ho avuto ne febbre ne raffredore nulla...un mese fa le hanno tolto un altro neo in ambulatorio (mia mamma soffre anche di ipotiroidismo)...sarà qualcosa di grave? fisiologicamente quanto sono grossi i linfonodi laterocervicali?? mia mamma il 21 andrà a portare l'ecografia nel centro che la visita per il melanoma che ha avuto e speriamo che ci possano dire qualcosa; ma siccome non si richiede di fare nessun esame spero solo che non sia nulla di grave siccome l'ecografista non ha detto manco nulla...ringarzio arrivederci
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ha detto nulla...ma avrà scritto pur qualcosa !

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com