Un nodulo della tiroide scoperto nel 2007

Buongiorno, mi scuso per il disturbo, ho già scritto per lo stesso motivo nel 2008...ho un nodulo della tiroide scoperto nel 2007.Vorrei, se è possibile,
un vostro consiglio.Esami sangue effettuati - ESITO :HCT Calcitonina 4.15 (0.00 - 10.00) FT3 5.44 (3.40 - 7.20)FT4 19.1(10.30 - 25.70) TSH tireotropina 1.24 (0.60 - 4.60) Anticorpi anti-tireoglobulina 8.78 ( 0.00 - 50.00) anticorpi anti-tireoperossidasi 13.10 (0.00 - 30.00)

Eco tiroide . Istituto Tumori di Milano:
25/6/2007 esito - al lobo ds è rilevabile nodulo solido ipo-iso
ecogeno, 15 x 8 x 12 controllo fra sei mesi
10/01/2008 - nodulo immodificato rispetto all'eco precedente,
al controllo odierno sono riconoscibili alcune microcalcificazioni
e un aumentata vascolarizzazione intrinseca.
Si esegue biopsia percutanea - 2 prelievi
Esito - 1) sangue 2) Sangue + fibrina inglobante, rari granulociti
Il mio endocrinologo non convinto dell'esito mi ha fatto rifare
l'ago aspirato in altra struttura ospedaliera.
Policlinico Milano:
18/2/2008 - Agoaspirato:Reperto microscopico: Tralci fibrosi,
colloide,sangue
Diagnosi Citopatologica:materiale inadeguato ai fini diagnostici
Eco: nodulo ipoecogeno di 15.6 mm immodificato,si allestiscono
4 vetri x esame citologico.
Reperto microscopico: Emazie, colloide e rari tireociti in
aggregati
Diagnosi citopatologica: Negativa la ricerca di CTM.
Eco controllo -Lobo ds: nodulo ipoecogeno, di 16
mm diam max long con spot iperecogeni e
vascolarizzazione periferica.
Lobo sn: in sede basale nodulo ipoecogeno di 3.8 mm
Si richiede ago aspirato.
Esito: Reperto microscopico: sangue
Diagnosi citopatologica: materiale
insufficiente
Nel nodulo non vi sono cellule, non riescono ad aspirare niente.
Ora ho l'appuntamento il 1° di ottobre per l'eco di controllo.
Spero bene, voi cosa ne pensate???cordiali saluti e grazie Tiziana
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
rispondere senza poter condurre uan buona anamnesi ed un corretto esame clinico è sempre diffcile.
Nel suo caso voglio sottolineare l'assenza di crescita del nodulo dominante, il che, al di la del risultato dell'esame citologico, è il dato più confortante.
Sarà il suo endocrinologo ad esprimere un giudizio più preciso.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo