Insulino resistenza

Buongiorno,
volevo chiedere quali sono i valori della norma per non essere insulino resistente.
Ho già fatto le analisi, ma al momento non ho sotto mano i risultati. Se la mia domanda è troppo generale, vi faccio avere i miei valori in breve tempo.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' opportuno conoscere quali esami ha praticato e il loro risultato, nonche' il motivo per il quale sono stati praticati.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Questi sono i risultati dell'esame:
carico da glucosio: 75 gr di glucosio

Insulina base 7,4 mcU
dopo 60' 61,7 mcU
dopo 90' 78,8 mcU
dopo 120' 62,7 mcU
dopo 180' 49,6 mcU

Glicemia base 87 mg
dopo 60' 132 mg
dopo 90' 129 mg
dopo 120' 101 mg
dopo 180' 93 mg

Me li ha fatti fare perchè soffro di vertigini, soffrivo di acne e di ovaio policistico...
Il mio endocrinologo dice che ho l'insulino resistenza e che le vertigini possono essere causate appunto da un calo di insulina nel sangue...E' così o devo valutare altre cause per le vertigini (tipo cervicale che ho o altro)?