Orletto periferico nodulo tiroideo

buonasera. sono una ragazza di 30 anni e da 16 anni sono in tp con eutirox per tiroidite autoimmune di hashimoto. da qualche anno mi sono stati riscontrati noduli a entrambi i lobi tiroidei (ho eseguito un agoaspirato con diagnosi di compatibilità con tiroidite autoimmune). all'ultima eco risulta: a sinistra nodulo iso-iperecogeno con orletto periferico ipoecogeno, 10 mm e vascolarizzazione periferica. a destra nodulo iso-iperecogeno con orletto periferico lievemente irregolare,12 mm e vascolarizzazione periferica. visto che nella precedente eco non si parlava di orletto periferico, mi preoccupano i termini ipoecogeno e orletto irregolare. cosa significano? purtroppo il mio endocrinologo tornerà solo tra una settimana e io sono preoccupata. vi rigrazio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il riferimento all'orletto periferico e' comune nella descrizione ecografica dei margini dei noduli tiroidei. Indipendentemente da tale elemento sarebbe comunque opportuno che l'Endocrinologo che La segue, dopo aver preso visione dell'immagine ecografica decida sull'eventualita' di un nuovo esame citologico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia