Nodulo ipoecogeno

buonasera
oggi pomeriggio a seguito si un eco tiroidea mi hanno riscontrato un nodulo ipoecogeno di 6mm
avrei voluto chiedere a qlc ma il medico dopo l esame è scappato!
mi potrebbe dire cos'è?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vuol dire che è solido e non liquido.

All'ecogrfia ogni alterazione del segnale viene valutato come anecogeno, ipoecogeno o iperecogeno.

L'interpretazione sul significato clinico va fatta dall'ecografista e dal curante sulla base del quadro clinico e strumentale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
ma alivello di pericolosità,tendenzialmente è piu' pericoloso un nodulo "solido" o "liquido"?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Solido.