Una forte percentuale

Sono una persona curiosa: mi è stato detto che chi soffre di tiroidite cronica autoimmune,ha una forte percentuale in più rispetto alle donne che non ce l'hanno, ad ammalarsi di cancro al seno. E' vero? E qual è la speigazione?
Ringrazio sentitamente chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' ormai ben documentata la frequente associazione di tiroidite autoimmune e patologie mammarie, sia benigne che maligne. Il perche' cio' avviene non e' ancora chiaro ed e' oggetto di studio.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e oso fare un'ulteriore domanda: con che percentuale in più si manifesta il cancro al seno nelle donne con tiroidite cronica autoimmune e quali sono le patalogie benigne?
Come avrà immaginato, io sono una che ha la tiroidite cronica autoimmune e mi sto chiedendo con che frequenza devo sottopormi alla mammografia.
Nuovamente, grazie e cordiali saluti.