Tiroidite autoimmune che sta evolvendo in una ipertiroidite.

Vorrei ricevere un parere sulla cura che mi è stata prescritta. I miei valori sono anti perossidasi tiroidea 107.00 IU/ml FT3 5.29 pg/ml Anticorpi antitireoglobulina 760.00 IU/ml TSH <0.01 FT4 22.10 pg/ml - AB ANTI TSH Recettori 14.0 %. Mi è stato prescritto il Tapazole : 1 c al giorno per 30gg e poi mezza al mattino per un lungo periodo. HO sentito dire che si tratta di un farmaco tossico ma so che molte persone lo prendono sempre.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il metimazole, puo' potenzialmente dare effetti collaterali, ma questo si verifica poco frequentemente.
Nel Suo caso, sembrerebbe trattarsi di un ipertiroidismo su base autoimmune e l'indicazione all'utilizzo del farmaco, con posologia tutta da verificare, appare appropriata.
Segua le indicazioni del Suo endoccrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia