Questo quadro è compatibile con quello della sindrome di cushing

salve,
sono un ragazzo di 24 anni,ho costantementele gote arrossate, la pelle secca, umore labile, smagliature sui glutei ed interno coscia( queste piu profonde. Questo quadro è compatibile con quello della sindrome di cushing?
eventualmente quali esami dovrei effettuare?
grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

la diagnosi di sindrome di Cushing si avvale di indagini di laboratorio cortisolo libero urinario ed eventuali test di soppressione (in presenza di ipercortisolismo, aumento del valore del cortisolo urinario delle 24 ore) ed in una fase successiva Tc delle capsule surrenali.
Le preciso che la esecuzione delle indagini è sempre successiva alla conferma del sospetto diagnostico con una attenta anamnesi ed esame obiettivo. Sottoponga il Suo caso al medico di fiducia.

Saluti