Somatomedina c

salve
ultimamente mi sento stanca, sento senso di nausea e vertigini a digiuno e appena sveglia. devo mangiare in continuazione perchè mi sento di svenire...ho sempre freddo... sudo solo quando mi emoziono...
la sera ho spesso la febbricola.
sono in terapia con eutirox 50 da un anno e valori dopo ultimo controllo vanno bene(ho ipotiroidismo autoimune.ecografia della tiroide è ok.
un anno fa ho tolto le tonsille.
ho 35 anni, sono alta 164 e peso 53kg. svolgo attivita fisica regolarmente.
riporto l'esito delle mie analisi:
SOMATOMEDINA C 363 valori 115-360
GASTRINA 55 13-115
PROLATTINA 15,9 2,0-25
ACTH 23,30 00,0-54
CORTISOLO 18,4 2,0-18
GH(SOMATROPO) 0,1 0,0-10
ANTICORPI ANTI CELLULEPARIETALI GASTRICHE ASSENTI

CURVA GLICEMICA A CARICO DI GLUCOSIO(75)
GLICEMIA BASALE 102 valori 60-110
GLICEMIA DOPO 30' 170
GLICEMIA DOPO 60' 140
GLICEMIA DOPO 90' 79
GLICEMIA DOPO 120' 76

CURVA INNSULINEMICA DOPO GLUCOSIO(75)
INSULINA BASALE 91
INSULINADOPO 30' 86
INSULINADOPO 60' 91
INSULINADOPO 90' 40
INSULINADOPO 120' 27

secondo voi devo devo preoccuparmi? a che cosa posso atribuire i miei sintomi.

p.s. sono celiaca e ho la figlia celiaca in cura con gh.

grazie se mi potra dare qualche risposta

[#1]
Dr. Gianluca De Morelli Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo 54 4
Sulla base degli esami da lei riportati si deduce una ridotta sensibilità insulinica.
La febbricola giustificherebbe la sintomatologia da lei lamentata. Occorre pertanto individuare la causa di questa febbricola, mediante gli opportuni accertamenti che il suo medico di medicina generale consiglierà.

Dott. Gianluca De Morelli