T4

Buongiorno sono una signora di 41 anni in cura con tamoxifene e decapetyl da un anno. Essendo aumentata di peso molto la mia dottoressa di base mi ha prescritto gli esami della tiroide e i valori sono i segurenti:
TSH 1.14
T3libero 3.63
T4libero 0.81
Avendo la visita di controllo con l'oncologo che mi ha operato per un carcinoma al seno vorrei sapere se i farmaci che prendo possono influire sulla tiroide. Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
no i farmaci che assume sono di grande efficacia per quanto riguarda la patologia da cui è affetta e non alterano in modo sostanziale i parametri di funzionalità tiroidea.

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche