Dolore al collo...tiroide?

Buongiorno,
ho 22 anni, nella mia famiglia mia mamma ha problemi alla tiroide e anche mia nonna a cui l'hanno asportata totalmente.
Per questo motivo ad ottobre ho fatto esami del sangue specifici per la tiroide ed è risultato tutto nella norma.Da stamattina ho un dolore alla palapazione proprio dove c'è la tiroide e sento dolore anche quando mangio mentre se deglutisco normalmente ho dolore solo se alzo la testa verso l'alto.
Secondo voi si tratta di un dolore tiroideo?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Difficile stabilirlo senza un riscontro clinico diretto.
Tuttavia, se il Suo medico curante lo ritenesse opportuno potrebbe essere utile eseguire un esame ecografico del collo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia