Ecografica collo spiegazione

Salve a causa di vari sintomi ho fatto vari esami tra cui anche l'ecografia del collo che ha dato i seguenti risultati e voglio sapere se devo preoccuparmi. Ho 20 anni. Ho fatto anche rx cranio e seni paranasali che indicano agenesia dei seni paranasali e anche un pò di sinusite. Preciso che ho fatto tutti questi controlli perche in quest'ultimo mese sono stato sempre con la testa pesante e intontita. Cmq ecco gli esami dell'ecografia:

Trachea in asse, tiroide di volume nei limiti superiori, margini netti:
DAP dx 14mm (V.N. 10-16 mm)
DAP sx 14mm
ISMTO 3mm
Parenchina a struttura grossolanamente trabecolata. Trama vascolare normo espressa.
No noduli.
Multiple linfoadenopatie di tipo verosimilmente reattivo iuxta centimetriche in latero-cervicale disposte a catena di cui i maggiori agli angoli giugulo-digastrici (max 18mm).

UTILE: valutazione VES, PCR, Beta 2 microglobulinemia, TAS, test per citomegalovirus, mononucleosi, toxoplasmosi, emocromo
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
l'ecografia della tiroide è normale
presenza di linfonodi con aspetto di tipo reattivo praticamente privi di significato
l'indicazione ad eseguire gli accertamenti sierologici è dettata solo dalla visita di un clinico (internista o endocrinologo)in quanto in assenza di sintomi o segni clini evidenti sono praticamente inutili

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapidità della risposta. Cmq i sintomi che mi hanno portato a fare tutti questi accertamenti sono sempre testa pesante e un pò intontita, dolori cervicali lievi, cefalea lievissimo a tratti ai lati della testa ma rari a pulsazioni, pressione alle tempie e occhi pesanti e incerchiati. Qualche giorno prima di fare l'ecografia ho effettuato analisi del sangue normali che evidenziavano i Linfociti (globuli bianchi) superiori alla norma e cioè 12,86 invece di 10 e il resto invece tutto nella norma. Dimenticavo che sto avendo anche dolore dietro l'ultimo dente sull'osso della mascella sulla sinistra.
[#3]
dopo
Utente
Rieccomi dopo aver avuto i risultati delle analisi CHE ora vi elenco(MI E RITORNATA LA FEBBRE A DECIMI E I DOLORI ALLA RADICE DEL NASO E DIETRO LA CERVICALE A PARTE I SINTOMI ELENCATI PRIMA)aspetto un vostro parere: p.s.EOSINOFILI BASSI

BETA 2 MICROGLOBULINA SIERICA (1,52 mg/L)
VIRUS EPSTEIN-BARR IgG VCA ELISA (5,7 POSITIVO)
VIRUS EPSTEIN-BARR IgM VCA ELISA (0,3 NEGATIVO)

VES VELOCITA' DI ERITROSEDIMENTAZIONE (7 mm/h)
GOT ASPARTATO AMINOTRANSFERASI AST (16 U/L)
GPT ALANINA AMINOTRANSFERASI ALT (31 U/L)
GGT GAMMA GLUTAMILTRANSPEPTIDASI (27 U/L)
TOXOPLASMA ANTICORPI IgG EIA (O,130 UI/ml NON REATTIVO)
TOXOPLASMA ANTICORPI IgM EIA (0,198 Cut-off NON REATTIVO)
CITOMEGALOVIRUS ANTICORPI IgG EIA MINI-VIDAS (0,150 UI/ml NON REATTIVO)
CITOMEGALOVIRUS ANTICORPI IgM EIA MINI-VIDAS (0,162 Cut-off NON REATTIVO)
PROTEINA C REATTIVA QUANTITATIVA (0,3 mg/L)
TAS (38 UI/ml)

EMOCROMO
M:SYSMEX XT-1800i
RBC (4,81 [10^6/uL] )
HGB (15,5 [g/dL] )
HCT (44,3 [%] )
MCV (92,1 [fL] )
MCH (32,2 [pg] )
MCHC (35,0 [g/dL] )
RDW-SD (41,4 [fL] )
RDW-CV (12,6 [%] )

PLT (269 [10^3/uL] )
MPV (10,2 [fL] )
P-LCR (26,9 [%] )
PDW (11,8 [fL] )
PCT (0,28 [%] )

WBC (7,72 [10^3/uL] )
NEUT (57,3 [%] )
LYMPH (31,1 [%] )
MONO (10,9 [%] )
EOSI (0,3 [%] RISULTANO BASSI/VALORI NORMALI 0,8-6 )
BASO (0,4 [%] )
NEUT (4,43 [10^3/uL] )
LYMPH (2,40 [10^3/uL] )
MONO (0,84 [10^3/uL] )
EOSI (0,02 [10^3/uL] )
BASO (0.03 [10^3/uL] )