Peluria da causa sconosciuta

Salve,
da qualche tempo ho una peluria lungo il viso e sul mento. Ho effettuato visite di controllo presso il reparto di Endocrinologia, che mi ha prescritto le seguenti analisi: prelievo ematico per ACTH, cortisolo, raccolta urinaria delle 24 ore per cortisolo libero urinario, prolattina, TSH, AbTPO, testosterone totale, LH, FSH, E2, 17OHP, D4, glicemia, insulinemia, emocromo e AT3.
Alla visita di controllo, le analisi sono risultate tutte perfette, tutti i valori rientravano nei valori limite, per cui il medico ha deciso che non era necessaria alcuna terapia.
Perplessa, ho chiesto come si giustificava la presenza di questa peluria nonostante le analisi fossero tutte a posto. Il medico non ha saputo darmi una risposta, se non quella di dirmi di provare a vedere cosa può succedere con l'assunzione della pillola Jasminelle per un periodo di sei mesi.

Mi chiedo.. E' possibile che ci sia questo problema nonostante le analisi siano a posto?
La Jasminelle è la cura più adatta al caso?

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
E' assolutamente possibile e si tratta di un irsutismo cosidetto idiopatico cioè non riconosce alcuna causa ormonale. Direi che potrebbe fare la prova per 6 8 mesi con lA PILLOLA che le hanno indicato, ma potrebbe anche attuare procedure di depilazione definitiva con luce pulsata consultando un dermatologo.

Dr.ssa Paola Mossa