Dopo diversi accertamenti,analisi del sangue, ecografia alla tiroide ed esami specifici per

salve ho 47 anni e per un mesetto circa ho avuto febbre mal di collo,non il solito mal di gola, stanchezza insonnia e dolori muscolari. dopo diversi accertamenti,analisi del sangue, ecografia alla tiroide ed esami specifici per quest'ultima, mi hanno diagnosticato una tiroidite.sono andata da un endocrinologo che mi ha prescritto il deltacortene.poi mi ha detto che dagli esami ora sono ipertiroidea ma che dopo la curapotrei divetare ipotiroidea. sono confusa, perchè tutte le persone che soffrono di questa patologia sono ipotiroidee ed io no? inoltre noto che mi cadono molti capelli, posso fare qualcosa?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dal Suo racconto e dall'approccio terapeutico del collega, sembra che si tratti di una tiroidite subacuta, patologia a eziologia virale, che spesso guarisce completamente, non di rado anche spontaneamente, ma che a volte puo' essere seguita da un ipotirodismo, eventualmente corregibile con la terapia sostitutiva.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia