Le analisi del sangue è risulta

salve, vorrei chiedere un consulto, ho fatto le analisi del sangue è risulta di avere il valore di tsh al 5.910, ho effettuato anche un ecografia e si vede una tiroide un pò ingrossata. mi dovrei preoccupare? gli altri valori sono tutti apposto
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

dai dati che riporta sembra verosimile una condizione clinica di ipotiroidismo sub-clinico cioè con TSH alto pur con gli altri ormoni nei valori regolari (cosi li definisce lei).-

questa condizione clinica si accorda con l'ingrandimento della tiroide ma domanda: ha fatto l'ecocolor-doppler sul tessuto tiroideo, per valutare la vascolarizzazione?....e gli anticorpi??

i cicli mestruali?

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
Utente
per quanto riguarda l ecocolor doppler risulta negativa ossia che non c'è nulla di anomalo.. anche gli anticorpi stanno bene. per quando riguarda il ciclo avendo fatto una visita ginecologica sta tutto alla normaa, però il ciclo non è sempre puntuale ma ritarda di qualche giorno, fattore sovrappeso
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
i dati che riporta sono quindi buoni.....

il TSH lievemente alto a volte può esssere corretto con la dieta arricchita con sale iodato o con un pizzico di ormone dall'esterno, ma sono validi quesiti da affrontare e discutere con lo specialista de visu.

distinti saluti
[#4]
Utente
grazie infinite per il consulto
distinti saluti