Valori alti esame del sangue!

Buongiorno, martedì ho effettuato un esame del sangue per controllare i valori della tiroide. Soffro da anni di potiroidismo e ogni mattina prendo una pasticca di 25 microgrammi di eutirox.

L'esito delle analisi è il seguente:

TIREOTROPINA (Tsh) 2.23 0.27-4.20
TIROXINA LIBERA (FT4) 1.28 0.93-1.70
Ab ANTI TPO 220 0-34
Ab ANTI TG 762 0-115

Gli anti tpo e tg sono molto alti, cosa significa? Attendo vostre notizie, grazie per il momento.
Cordiali saluti.

ps: è normale soffrire di ipotiroidismo a 18 anni?
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

la sua condizione di ipotiroidismo autoimmune può semplicemente essere corretta con la dose attuale di levo-tiroxina. la positiva degli anticorpi indica una latente condizione di auto-infiammazione tirodea che difficilmente si negativizzerà se non al termine del processo di auto-infiammazione della ghiandola tiroidea....quindi con il suo progressivo esaurimento funzionale.

quindi non deve inseguire la negatività degli anticorpi.

piuttosto un'ecogria tiroidea con color-doppler del parenchima va fatta periodicamente.

cordialità

Dr. francesco ciociola

[#2]
Utente
Buonasera, la ringrazio per aver risposto.
Il mio medico ha visto oggi le analisi e mi ha prescritto un'ecografia alla tiroide e mi ha detto che è un'infiammazione e che ci potrebbe essere un nodulo. Sostiene inoltre che possa essere la tiroidite di Hashimoto. Lei cosa ne pensa? Se ci fossero noduli vengono tolti? Se si come?
Grazie ancora, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
attenda l'esito dell'ecografia....cosi da confermare o escludere il nodulo.
tutto si vede dopo......la diagnosi

distinti saluti
[#4]
Utente
Grazie dottore.
Cordiali saluti.