Esito esami tiroide

Gentilissimi Dottori
Dopo un intervento di inserimento stent coronarico, in data 16/05/2011 ho iniziato ad assumere Amiodarone 200
In data 30/06/2011 gli esami mi davano i seguenti dati: FT3=2,29; FT4=1,76; TSH=0,233
In data 11/07/2011 ho sospeso l'assunzione di Amiodarone
In data 22/09/2011 gli esami mi davano i seguenti dati: FT3=3,56; FT4=1,60; TSH=0,054.
Mi devo preoccupare?
Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

il carico di iodio assunto con l'amiodarone può alterare la funzione tiroidea nel senso visto dai suoi esami.

a circa 2 mesi dalla sospensione dell'amiodarone, si delinea un ipertiroidismo subclinico.

utile rivalutare i dati sulla base della visita del paziente e delle sue condizioni generali.

effettui una visita endocrinologica.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola