Dolore ad un nodulo tiroideo

Buonasera ho 40 anni, e da 6 ho scoperto di avere 3 noduli alla tiroide uno a dx uno a sx e uno nell'istmo in fondo al giugulo, sono sotto controllo e prendo eutirox 0.50. E da qualche giorno che il nodulo o cisti nell'istmo si vede piu di prima (nonostante da maggio ad oggi le misure siano le stesse) e mi fa male quando lo sfioro, degludisco tossisco muovo il collo e alzo la voce, da qualche mese ho anche un dolore all'orecchio dx e dietro alla nuca sempre a dx (pensavo fosse cervicale). Cosa puo essere perche mi fa male?
Attendo una vs risposta e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

il dolore che descrive, sensibile al tono di voce, al movimento della testa, e quindi del collo, sembra che possa nascondere una genesi muscolare.

basterà farsi visitare per poter capire e nel dubbio anche ripetere l'ecogafia tiroidea con il color doppler del tessuto.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola