Il nodulo alla tiroide

egregi dottori,
sono in cura con eutirox 75 dal giugno 2010 per tiroidite autoimmune di hascimoto e in cura con dostinex 0,5 da febbraio 2012 per microadenoma ipofisi di 6 mm; avevo la prolattina a 130 e ho fatto RM ipofisi a febbraio 2012 da allora in terapia con dostinex.
nel 2010 ho fatto ecotiroide e non c'erano noduli ma visto il TSH a 5,0 mi hanno messo in terapia con eutirox 75 e i valori sono tornati nella norma.
ieri ho fatto eco tiroide di controllo e l'esito e' il seguente: "ghiandola dimensioni nei limiti medi della norma con diametro AP di circa 15 mm. a destra presente formazione nodulare solida isoecogena di circa 4,5 mm con vascolarizzazione periferica, a sinistra non evidenziate formazioni occupanti spazio delimitabili. Bilateralmente la vascolarizzazione non presenta caratteristiche peculiari . non linfoadenomegalie".
sono di nuovo molto preoccupata , dopo il micro adenoma ora questo.. ma l'eutirox non avrebbe proprio dovuto evitare la formazione di noduli ? le due cose sono collegate ? che esami e che cura devo fare per il nodulo alla tiroide ?
grazie infinite di cuore a chi potra rispondermi.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi risulta davvero difficile immaginare problemi di particolare significato collegati alla micronodularita' segnalata, sia per le dimensioni che per le caratteristiche ecografiche, almeno per come vengono riportate nel referto.
Tuttavia, e' opportuno che una valutazione piu' precisa venga fatta da chi gia' La segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta. seguiro il suo consiglio.
cordiali saluti e buon lavoro