Nodulo tiroideo, tsh e eutirox

Gentilissimi Dottori,
a seguito della rilevazione di nodulo tiroideo di cm 1,2 risultato più volte non diagnostico
all'esame citologico, mi è stato prescritto eutirox 25, 1 compressa per due mesi e poi 1 compressa e1/2 (37,5) per altri 2 mesi, prima di rivalutare la situazione.
L'obiettivo della terapia, mi è stato detto, è quello di portare al minimo il TSH per limitare un'eventuale crescita nodulare. Prima della terapia il valore del TSH era 1,65, ma dopo 40 giorni di terapia, invece di essere calato, è aumentato a 2,25: cosa può essere successo e cosa mi consigliate?
Vi ringrazio moltissimo,
Esmeralda
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Probabilmente il dosaggio della Tiroxina va incrementato.
In ogni caso, sarebbe utile ottenere un referto citologico adeguato per diagnosi, programmando la ripetizione dell'esame.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo,
provvederò quanto prima a contattare la mia dottoressa per farmi prescrivere un nuovo esame ecografico unitamente all'ago aspirato.
Cordiali Saluti