Nodulo ipoecogeno solido

Salve vorrei chiedere un consulto su un'ecografia tirodea di mia madre la quale ha 45 anni:entrambi lobi tirodei in sede, di dimensioni al limiti dalla norma ed ecostruttura disomogenea per la presenza di due formazione nodulari; nodulo solido ed ipoecogeno con cercine parzialmente calcifico di 8,9 mm di D in sede paraistmica destra, vascolarizzazione intra e perilesionale. nodulo con cercine completamente calcifico e contenuto transonico , di 6,7 mm di D nel polo inferiore del lobo destro. linfonodo reattivo di 12 mm di D nella stazione 4 a sinistra , controlli potratti nel tempo. trachea in asse. DAP lobo destro, 12,6 mm DAP lobo sinistro , 10,3 mm.
dunque questo è il referto dell'ecografia sinceramente a me non è piaciuta molto e sono molto preoccupata e girando per internet ho trovato questo sito spero moltissimo che voi leggiate questo mio messaggio e che mi rispondiate. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe utile effettuare anche un dosaggio degli ormoni, al fine di verificare la funzionalita' ghiandolare.
Successivamente andrebbe valutata, prendendo visione diretta delle immagini ecografiche, l'opportunita' o meno di un esame citologico per agoaspirato.
In tal senso e' opportuna la guida di un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestività, comunque mia madre prende già ogni mattina l'eutirox credo che quello sia il dosaggio di ormone di cui mi ha parlato lei e ora ha prenotato la visita dall'endocrinologo, comunque grazie mille mi ha sollevato la sua risposta. distinti saluti