Ipotiroidismo franco

Gent.mi dottori, vorrei sapere se per mio figlio di 32 anni, con valori tiroidei sottoriportati,
si debba parlare di “ipotiroidismo franco” ed iniziare da subito la terapia di EUTIROX.

Ormone tiroideo (TSH) (Chemiluminescenza) uIU/ml 0.36– 3.74 3.99
Frazione libera T4 (FT4) (Chemiluminescenza) pmol/L 9.80– 18.80 8.00
Frazione libera T3 (FT3) (Chemiluminescenza) pmol/L 3.30 – 6.10 3.70

Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ci andrei cauto nel parlare di ipotiroidismo.
Ripeterei le indagini, integrandole col dosaggio degli anticorpi anti tiroide.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia