Prolattina alta

Salve a tutti,sono andato a ritirare le analisi e i valori erano tutti nella norma tranne la prolattina che è 26,92 ng/ml su valori di riferimento 1,39-24,20. Cosa significa e cosa comporta?
Sono un ragazzo di 16 anni e mi sono fatte queste analisi sotto prescrizione dell' endocrinologo per capire perché ho problemi con il peso,infatti tendo ad ingrassare facilmente pur mangiando in modo adeguato.Sono alto 172cm e peso 83kg
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente in attesa della risposta del collega,
minimi incrementi della prolattina, specie se non progressivi, hanno scarso significato, ovviamente va integrato con la valutazione degli altri esami. Utile monitoraggio nel tempo.