Prolattina

Salve a tutti,per circa 2 masi a causa degli attacchi di panico il mio specialista mi ha prescritto degli psicofarmaci,DENIBAN 50mg e XANAX . Leggendo gli effetti collaterali del primo ,ho scoperto che potrebbe alzare i valori della PROLATTINA. Ora mi ritrovo con il seno gonfio,indolenzito e con fuoriuscita di un liquido giallastro. Vorrei cortesemente sapere se potrei associare altri farmaci a quelli che vi ho indicato e se il tutto potrebbe comportare l'aumento di peso.Grazie mille. Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

la presenza di dolore e secrezione mammaria merita è improbabile che sia legata ai farmaci, visto che il quadro descritto sembra indicare più un disturbo locale del tessuto ghiandolare.

confermo la potenziale interferenza del farmaco sui livelli di prolattina.

i farmaci indicati possono non in tutti i pazienti agire sul peso, nella misura in cui possono stimolare l'appetito. Ovvio che tale eventualità deve esser discussa con lo specialista che può quindi valutare se associare anche i farmaci per la perdita di peso.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola