Tireotropina e prolattina alterate

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni e dal 2008 assumo la pillola Loette, avendo notato nell'ultimo periodo un aumento della peluria e qualche volta perdite ematiche prima delle mestruazioni, il medico mi ha prescritto un dosaggio ormonale dal quale è emerso:
tireotropina 4.53 rif. 0.2 a 4.0
prolattina 29.4 rif. 3 - 18.6 ng/ml
Gli altri sembrano nella norma.
Secondo Voi dovrei preoccuparmi? O potrebbe dipendere dall'assunzione della pillola?
RingraziandoVi per l'attenzione che vorrete dedicarmi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Inizierei a verificare meglio l'aspetto tiroideo.
In tal senso il lieve incremento del TSH, suggerisce una valutazione degli anticorpi anti tiroide, in particolare gli AbTPo, oltre a un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia