Gonfiore alla base del collo

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni, da stamattina avverto uno strano fastidio alla base del collo, si tratta di una sorta di senso di gonfiore, appunto più una sensazione che una cosa visibile. Questo senso di gonfiore si trasforma in dolore fastidioso se sbadiglio o se esercito leggera pressione ai lati della parte inferiore del collo, mentre non avverto nulla se deglutisco o tossisco. Soffro di allergie primaverili dovute ai pollini però in diversi anni non ho mai avvertito nessun sintomo del genere. Sicuro di un vostro consulto in merito, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' opportuno che ne parli innanzitutto col Suo medico curante.
Questi valutera' sull'opportunita' di eseguire anche un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia