Tsh molto alto nonostante aumento tirosint

Buongiorno dottori,

sono una ragazza di 27 anni e da 10 soffro di tiroidite di hashimoto. I valori, in questi dieci anni, sono rientrati nella norma solo due volte. Al momento assumo Tirosint da 100, i risultati degli esami ritirati oggi sono i seguenti:
TSH 7,99 (0.20 - 4.50)
ANTI TG 288 (fino a 115)
ANTI TPO 152 (fino a 34)

Premetto che tre mesi fa con terapia da 75 il tsh era a 7,39.

Negli ultimi mesi sono anche ingrassata di un paio di chili e ho da sempre acne diffusa su tutto il corpo. Ora non so come comportarmi, sembra che la mia tiroide non assorba il farmaco e tutti questi anni di cure non siano serviti assolutamente a nulla..... se avete consigli sono tutti ben accetti.

Grazie mille
Daniela
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sembrano esserci i margini per ulteriori piccoli aggiustamenti della posologia della Tiroxina.
In ogni caso, al fine di escludere interferenze con l'assorbimento del farmaco, andrebbero verificate bene le modalita' di assunzione, eventuali concomitanti assunzioni di altri farmaci e possibili problematiche a carico del tratto gastro enterico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottor Di Martino per la sua cortese risposta. Assumo eutirox più di mezz'ora prima della colazione, non assumo altri farmaci se non della vitamina c. Non ritengo di avere problemi intestinali ne allergie o intolleranze particolari.