Carcinoma papillare con metastasi linfonodi collo uomo 37 anni

Salve, a mio marito è stato da poco diagnosticato un carcinoma papillare alla tiroide con interessamento linfonodale. Dovrà operarsi e, dopo una visita con il prof. Furio Pacini, abbiamo deciso di scegliere Siena per l'intervento. L'ospedale è quello di Santa Maria alle Scotte. Io sono molto preoccupata perchè ho sempre sentito parlare di Pisa e non di Siena come centro di eccellenza per la tiroide, ma il Prof. Pacini ci ha trasmesso profonda fiducia e lui lavora a Siena con il chirurgo Caruso. Dopo l'intervento a Siena i pazienti vengono dirottati per la terapiia con radioiodio a Macerata, Mi è stato detto che il follow up dopo intervento con iodio radioattivo si distingue da quello di Pisa , ma non abbiamo ben capito in che senso. Mio marito potrà definitivamente guarire da questa malattia o è condannatio comunque ... Nonostante le illusioni che abbiamo? Sono incinta e questa notizia mi ha gettato in un profondo sconforto, Grazie infinite per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' in ottime mani!
La prima cosa e' l'intervento, dopo seguiranno i passaggi necessari per una patologia, per la quale le possibilita' di guarigione sono altissime.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La questione è che non sappiamo se rivolgerci a Pisa scegliendo Paolo Lippi e Gabriele Materazzi dell'equipe di Miccoli, o scegliere Siena dove sarebbe seguito da Furio Pacini e il chirurgo Giuseppe Caruso. Pacini per il radioiodio dirotta su Macerata. Mi può consigliare? Si guarisce davvero da questo tumore?