Tsh alto ma ormoni normali

Salve gentile dottore,
io ho un problema alla tiroide: mi e' stato riscontrato un TSH di 5,7 mentre gli ormoni tiroidei ft3 e ft4 sono perfettamente centrati tra valore di norma max. e min., gli anti-tiroidei sono minori di 10, e l'ecografia non ha evidenziato nulla di particolare.Siccome mi sento in generale abbastanza stanco, la pressione bassa e i battiti del cuore bassi, ho provato (tramite consiglio medico) a prendere una pastiglia di eutirox al giorno (dose minima giornaliera)ma ho cominciato la 2 giorno con un fastidioso singhiozzo e passato questo mi dava fastidio la parte centrale del collo basso, specie quando muovevo il collo (penso la tiroide) e cosi ho smesso. In famiglia nessuno ha problemi alla tiroide. Secondo lei cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
sarebbe utile conoscere i suoi livelli di colesterolemia.
In caso di valori normali non vi sono evidenze a favore di un ininzio della terapia. Sarà utile tuttavia monitorizzare semestralmente i valori degli ormoni tiroidei e degli anticorpi e di eseguire un ecografia tiroidea ogni 12-18 mesi

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche

[#2]
dopo
Utente
Dottore , la ringrazio per la risposta. Non so' se ho tralasciato un aspetto importante della questione:
Osservando gli esami ormonali fatti negli ultimi 2 anni, ho notato un tsh di 4,8 due anni fa' con ft4 in mezzo tra max. e minimo,un anno fa' tsh 5,01 e ft4 sempre in mediana ma un po' aumentati, l'ultimo appunto tsh a 5,65 con ft4 quasi a livello max.
Praticamente aumenta il tsh ma aumentano anche gli ft4... e' normale?
GLI FT3 SONO RIMASTI COSTANTI.
Grazie infinite.
[#3]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
si è normale perchè se ho ben capito i valori di FT4 sono risultati sempre nella norma anche se ai limiti alti di essa
stia tranquillo e non si consideri malato prima del tempo