Esami tiroide

BUONASERA,
HO EFFETTUATO DEGLI ESAMI PER LA TIROIDE NEL 2007:
FT3 4,70
FT4 1,36
TSH 2,21
DIAGNOSI: LIEVE TIROIDITE.

PER CONTROLLO HO RIEFFETTUATO GLI ESAMI NEL MARZO 2009:
FT3 4,00
FT4 1,20
TSH 1,61

LA MIA DOMANDA E': SONO VALORI NELLA NORMA O CI PUO' ESSERE UN CASO DI IPOTIROIDITE O IPERTIROIDITE?

ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO PER LE RISPOSTE.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati riportati indicano solo un normale assetto ormonale e non altro.
Per una diagnosi di una eventuale tiroidite autoimmune, e' necessario dosare gli anticorpi anti tiroide e un eventuale integrazione ecografica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
rifaro' questi esami a luglio per un controllo...
se pero' gli esiti sono simili penso che non ci sia bisogno di approfondire con altri esami...
nel senso che se i valori sono nei range di controllo dovrebbe essere tutto apposto giusto?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per escludere una tiroidite autoimmune, e' necessario dosare anche gli anticorpi anti tiroide con una eventuale integrazione ecografica.