Ormoni fuori norma

Buongiorno,
Premetto che tutto e nato che stiamo provando di avere figli. lo so, lo so, ho quasi 40 anni!!
Premesso che ho l'apparato riproduttivo in perfetta salute, oggi ho ritirato gli analisi e mi sono sentita male.
nel 2005 mi e stata diagnosticata l'ipotiroidismo, ultimo dosaggio 75 mg al di

Ormone anti mulleriano 0.16???? donne in eta fertile 0.2-12.6
Sono in meno pausa?
Prolattimna 20.6 normali 3-27
TSH 5.03!!!! normali 0.27-4.2
Lh 11.8 foll 2-12,meta ciclo 16-65,luteica 0.5-15,menopausa 10-60
Ana 0.5, negativo
Ena 0.6 negativo
Ft3 4.18 norm 3.10-6.80
Ft4 18.58 norm 12-22
Anticorpi antitireoglobulina 686!! norm fono 115
Anticorpi Anti tipo 255!!! norm fino a 34
in settimana anti DNA nativo e inibina B
Vi chiedo gentilmente di darmi vostro parere, sopratutto sincero
Sono in menopausa? é possibile che l'ormone della tiroide mi ha fatto sballare anche
Antimulleriano e FSH?

Aspetto con ansia il vostro verdetto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

l'evidenza del basso AMH può indicare una ridotta riserva ovocitaria, certamente bilanciando il tutto con gli altri esami ormonali, con FSH, il progresterone che non ho visto.

La presenza di TSH elevato pur con ormoni tiroidei regolari indica la condizione di ipotiroidismo subclinico che merita attenzione ed eventuale terapia con minime dosi esterne di ormoni tiroidei, visto che sta cercando la gravidanza: la presenza di anticorpi anti-tiroide è certamente suggestiva di un movimento anticorpale anti-tiroide.

perciò consiglio di fare riferimento al ginecologo esperto di infertilità.

il maschietto?? .l'esame seminale??

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dr.
Fsh e 46 la norma e 0-27
progesterone stranamente e nella norma.
ieri sono stata dal endocrinologo e nn si arrabi che le dico che ci sono i medici che dovevano fare un altro mestiere la durata della visita 10 minuti,pocche parole e da 75 mg siamo andati a 100 mg, quando invece ho (cittando uno studio sulla tiroide e ormoni in genere) le ho chiesto se era possibile visto che devo andare lunedi in un centro di fertilita e vorrei che in un arco di 1 mese i miei valori si normalizzano, comunque c'era un studio dove con il cortisone si migliorava la situazione, la risposta e stata che nn sa niente di questa possibilità...buh
in tanto ho la tiroidite di Hashimoto e leggendo qua e la non c'e scritto se interferisce con la mia infertilita...anche se e immuno e tutto quello che immuno e sempre quello che potrebbe dare problemi.
c'e sono uno studio che dice che alto TSH può(Potrebbe) dare FSH alto... che con le cure adeguate per la TSH si otiene anche FSH basso.
Non si dice invece da nessuna parte come possibile di abbasare anche anticorpi.?
Mulleriano basso secondo i medici visto la mia eta e normale ma quello che mi spaventa non è che probabilmente e troppo tardi per fare i figli ma che non abbiamo mai riusciti di farli anche 15 anni fà e che nn e dovuta alla mia età o la tiroide (ho la tiroide da 6 anni)ma a qualcosa che nn riesco capire e trovare....e questo mi fà sentire male.
Grazie dottore e mi perdoni per lo sfogo....

ah sono io che ho problemi il mio marito non è ha al meno per adesso ))))