I miei genitori hanno un altezza medio-bassa

salve ho sentito parlare della somministrazione dell ormone gh al fine di aumentare la statura. ho 18 anni e i miei genitori hanno un altezza medio-bassa(165 cm circa). non so se ho ancora la possibilita di aumentare la mia statura con questa tecnica..che credo sia la mia ultima speranza. in alternativa la prego di consigliarmi altre tecniche. la ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Giuseppe Ielo
Medico Chirurgo
Specialista in Ecografia
Specialista in Endocrinologia
Specialista in Medicina Nucleare
Via Ariosto, 9
24047 Treviglio (Bg)
Tel. 0363-41183
Mobile 333-3164013

Gentile Utente 6632,
mi dispiace darLe una delusione, ma alla Sua età la somministrazione di GH non ha alcun effetto e nessun valore.
Ha una piccola utilità solo in quei bambini dove è stata provata ed accertata che la bassa statura sia dovuta a carenza o mancanza di produzione autonoma di GH; in tutti gli altri casi, che sono la stragrande maggioranza (99% dei casi), non è utile.
Una piccola considerazione, me la permetta dato che Lei lo ha esposto: se i suoi genitori hanno quella altezza, a meno di una iperalimentazione nella Sua infanzia (che lo avrebbe esposto ad obesità infantile ed altri rischi). perché li deve e si deve colpevolizzare se la Sua altezza è congrua ai dettami somatico-ereditari della Sua famiglia?
Gradisca i miei saluti
Dottor Giuseppe Ielo