Il mio medico mi ha detto che non devo fare nessuno terapia e non devo prendere niente

Salve,io ho problemi col la tiroide da 5 hanni ,o forse di più .volevo sapere anche i altri specialisti
.il mio ultimo esame ecotomografico e da 2 giorni . Il mio medico curante a scritto : TIROIDE: ha sede tipica ,appare mobile durante gli atti della deglutizione,present contorni regolari e definiti.LA regione istmica ha spessore regorale.Le dimissioni di entrambi i lobi risultano aumentate :spessore di 2,2 cm.a dx. 2,0cm a sin. L'ecostruttura dei lobi tiroidei risulta nettamente iperocogena e grossolana ,compatibile con postumi di tiroide .A dx. È presente una cisti colloidea medio -lombare di 4mm ,a sinistra sono visibili due cisti colloidee del diametro di 4 e 6 mm.Non si osservano linfoadenopatie patologiche a carico delle pricipali stazioni linfonodi li del collo.I grossi vasi del collo (carotidei e giugulari ) presentano decorso regolare .La trachea ha sede tipica , esente da deviazioni significative. I analisi dell sangue. Tireotropina riflesso. 0,56(0,35-5.50); anticorpi antireoglobulina 15(0-60); tireglobulina 173(0.00-55.00) calcitonina 1.00(0.00-10.00) . Volevo chiedere secondo voi peche la tireglobulina. È così alta.il mio medico mi ha detto che non devo fare nessuno terapia e non devo prendere niente.Io ogni 6 mesi vado ha fare i controlli e fin ora non ho mai preso nessuna medicina.(così mi ha empire consigliato il mo medico).
Voi cosa mi potete dire su la mia situazione!
Grazie
[#1]
Dr.ssa Anna Rita Carli Endocrinologo, Diabetologo 63 2
Gent.ma,
La sua tiroide funziona normalmente, presenta solo qualche piccola cistina, per cui sarebbe piu' che sufficiente eseguire annualmente ecografia ed esami ormonali.
Non capisco perche' eseguire i controlli così frequentemente e perche' dosare la tireoglobulina..
Probabilmente risulta un po' elevata perché ecograficamente la sua tiroide ha un aspetto che sembra compatibile con una pregressa infiammazione..
Se sta bene, e' sufficiente fare un controllo all'anno..

Cordiali saluti

Dr.ssa ANNA RITA CARLI
Medico Chirurgo
Specialista in Endocrinologia e Diabetologia